GIACCA CERIMONIA MODELLO

Una bellissima giacca di linea pulita è sempre al top della moda,e può essere cucita anche di un tessuto più semplice da portare anche tutti gironi.

Modello è molto semplice

Realizzare modello base della  giacca  prendendo vestibilità per semi circonferenza seno 4,5 – 5 cm, per mezza c.vita 4-5 cm e per mezza c.bacino 2-3 cm

Eseguire modellistica come indicato nel tracciato

Realizzare fianchetto, ma devi distanziare dal centro seno, quanto, dipende dalla taglia e grandezza del seno, in media può essere di 6-7 cm, linea del fianchetto è meno curva rispetto al fianchetto classico,

tracciare linea inclinata dal centro seno verso il fianchetto, perché inclinata? perché osi è più bello ed è meno visibile sul davanti.

tagliare fianchetto, e quella parte fino al centro seno, ora chiudere ripresa del seno della spalla, a quel punto una parte della ripresa del seno si apre automaticamente nel fianchetto e una parte nella ripresa creata dal centro seno.

Questo metodo di modellistica consigliato anche per le taglie grandi, nei capi semplici, abiti o giacche, negli abiti è possibile realizzare anzi che’ fianchetto ripresa, cioè inizia fianchetto e finisce come ripresa tra la vita e bacino.

modello giacca aderente con fianchetto

Allargare scollo di 3-4 cm, eliminare ripresa della spalla del dietro come indicato nel tracciato, però se tipo di fisico richiede presenza della ripresa trasferirla nel fianchetto.


POTREBBE  INTERESSARTI

4 thoughts on “GIACCA CERIMONIA MODELLO

  1. giovanna says:

    cara irina bellissima giacca ho realizzato la giacca usando per il corpino la base acquistao e ho costruito la manica a due pezzi seguendo la tua spiegazione Misurando il giro del corpino e quello della manica peroho una differenza di 10 cm che è eccessiva come posso eliminarla?basta stringere le cuciture laterali

    • Irina Karaman says:

      Giovanna ciao!
      10 cm?…. È escluso che può succedere, c’è qualche errore nella costruzione. Dovresti ricontrollare tutto nella costruzione della manica passo per passo. Molto probabilmente manica è troppo larga, forse hai sbagliato calcolo, o hai preso vestibilità maggiore rispetto a quella per il seno.
      Tuttavia per eliminarli bisogna stringere cuciture e forse anche rifilare un’po colmo manica.
      Fammi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.