COME PRENDERE MISURE

 MISURE PER IL METODO SARTORIALE SU MISURA!

Misure prese bene sono fondamentali per la buona riuscita del modello a prescindere dal metodo di taglio!

Pratica insegna che 99% degli errori nel tracciato sono causati dalle misure errate, per tanto bisogna prestare massima attenzione durante della loro presa!  

LISTA DELLE MISURE IN FORMATO PDF QUI ⇒ MISURE

 

2 thoughts on “COME PRENDERE MISURE

  1. Emanuela Simeoni says:

    Ciao Irina sono Emanuela. Ho provato a fare il modello base con ripresa, ma il giro manica ha una forma strana. La spalla del dietro finisce sulla linea x x2 e non va oltre. Mi è venuto un dubbio:
    quando parli di larghezza schiena, larghezza torace e larghezza spalle sono la stessa cosa? Io ho 1/2 circonferenza torace 46
    1/2 circonferenza seno 47,5
    larghezza schiena 41

    • Ciao Emanuela!
      Quindi tu parli della metodica che era nel vecchio sito?7
      guarda le tue misure sono assolutamente normali e sono giuste.
      Larghezza della schiena e del torace non sono mai uguali, certo può capitare pure che sono uguali, le figure sono diverse e uniche.

      Linea della spalla nel tracciato può finire sulla linea X-C2, cosi come può uscire fuori o restare dentro, dipende da uanta vestibilità ha dato al corpino della schiena, cioè 20,5 + vest., sarebbe 1/2*larghezza schiena tua.
      spalla invece resta sempre uguale, intendo misura. perche vestibilità alla lunghezza spalla non aggiungiamo, possiamo allungarla se modello è ampio, oppure n, mentre vestibilità per larghezza schiena varia e per questo varia anche posizione della linea X-X2
      In ogni caso questa metodica, si è perfetta, ma abbastanza complessa 🙂
      molte ragazze sono riuscite a realizzare modello base, ma altre si sono trovate in difficoltà, proprio per motivi di vestibilità ecc.

      Per questo ora esce una metodica migliore, ed è abbastanza semplice ma precisa, a giorni pubblico dimostrazione della tela 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *