BLUSA_CON_DRAPPEGGIO

 

cartamodelli

Ciao amici e amiche!

Tempo fa una ragazza mi ha chiesto di fare modellistica di questa blusa. Questa blusa è del catalogo Marfy (..ora non so il perché mi ha chiesto, forse non aveva più il catalogo, o forse ha voluto realizzarla da lei…)

Insomma, visto che avevo fatto questa modellistica del drappeggio, tanto vale che la pubblico qui 🙂 (spero che creatori di Marfy non si arrabbiano tanto)

Vediamo solo il drappeggio, per il resto modello può essere secondo il proprio gusto, con maniche, senza maniche, più lungo ecc.

Prima di tutto realizziamo il Corpino Base su misura – lo proviamo, e regoliamo dove necessario.

Vestibilità per questa blusa possiamo prendere da 5 a 9 cm per 1/2 C.Seno- blusa è abbastanza comoda.

Primo passo – tracciamo le linee dello scollo e dell’orlo, nella foto l’orlo è asimmetrico, ma si può farlo anche normale ritto, e blusa pure più lunga, come preferite.

Passo successivo è quello di tracciare linee di aperture per future pieghe, seguiamo direzione delle pieghe nella foto e portiamo li al vertice di ogni pince, cioè dalla spalla sinistra verso le pince della vita, e una linea andrà fino alla vita, pince del seno resta aperta.

L’altro lato invece è diverso, direzione delle pieghe parte in modo quasi orizzontale, quindi tracciamo qualche linea partendo dal lato della pince del seno.

Poi praticare tagli seguendo queste linee, appena traiate, e chiudere pince del seno, in quest modo tutta pince si apre in questi tagli.

Tagliare anche lungo le linee precedenti, e poi chiudere pince della vita. In questo modo piazzare modello sul tessuto. Ricordatevi il verso che desiderate, e tagliate in modo corretto.


Puoi realizzare Corpino Base su misura  con Metodica di taglio su misura!

One thought on “BLUSA_CON_DRAPPEGGIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *