cartamodello pantalone base

REALIZZARE PANTALONE SU MISURA A VOLTE è UN IMPRESA

In questo video scoprirai come funziona la Vestibilità per il pantalone e perchè non si può prendere troppa (nel caso dei modelli larghi). 

 

 

Pantalone base

è un capo che va indossato da 99% delle donne, e 89% delle donne lo indossa in tutte le stagioni.

Ma e anche il capo più temuto dai molti principianti o per chi crea per hobby, perchè il pantalone ha due cause dei difetti sul dietro che difficile da decifrare, a meno che non sai a priori che le figure con glutei piatto hanno bisogno meno tessuto sul cavallo per evitare che creano le piegoline  antiestetici o lentezza sulla gamba in generale.

E per glutei prominenti c’è necessità di allungare il cavallo del dietro per avere vestibilità migliore.

Ma la cosa più importante è quella di fare cavallini della giusta proporzione con il bacino, cosa per qui ho lavorato intensamente per diversi anni, e alla fine ho trovato questa giusta proporzione,

e ho notato che con molti metodi di taglio cavallini sportautto quello del dietro sono troppo lunghi, e sono la causa numero 1 del difetti.

Aggiungiamo a questo il modello standard, che non è adatto alla grandezza dei glutei e/o la postura e siamo in un tunnel senza uscita 😱😨

correggere difetti che si accavallano praticamente impossibile quando si ha poca esperienza, ed è normale.

 

Siamo noi professionisti che dobbiamo lavorare su questo per darti la soluzione migliore! Ed è quello che ho fatto io!

Nel video successivo ti dimostro come definire centro del davanti del pantalone, linea vita per figure a clessidra e non, e fianco fino al bacino!

 

Il video fa parte del corso al quale spero tu deciderai di unirsi!

 

Se ti piace l’argomento e vuoi imparare a creare cartamodello del antalone base allora puoi guardare il video seccessivo (semrpe del corso) dove prendiamo le misure per pantalone base.

 

COME CAMBIA LIVELLO CAVALLO IN VARI MODELLI

cartamodello pantalone base

Il livello cavallo può essere aderente, medio o basso anche nei modelli uguali, ovvero pantalone a sigaretta può avere il cavallo anche più lento, così come modello più ampio può avere cavallo abbastanza vicino al corpo.

Da cosa dipende quindi e come decidere come progettarlo?

 

Dipende esclusivamente dal desiderio e lo stile personali.

Prossimo passo è quello di capire quale tip odi figura abbaimo davanti, per questo basta osservarla di profilo, e si può notare da subito se ha glutei piatti o arrotndati. 

E’ un errore comune credere che realizzare il modello con la stessa tecnica andrà bene per tutte due fisicità solo perchè vi si usano le misure di questa figura.

Due circonferenze del bacino uguali possono avere glutei diversi, bacino a clessidra con glutei piatto, e bacino modesto rispetto alla vita ma gluitei molto arrotondati.

! Ecco perchè lo stesso modello, cioè creato con lo stesso metodo avrà vestibilità completamente diversa su entrambe le figure.

Basta osservare questo grafico, e diventa chiaro che per glutei prominenti cxavall oè più lungo e anche posizionato in modo diverso sul tracciato.

 

cartamodello del pantalone base

 

Nel nostro corso  prendiamo alcuni paramentri diversi per ogni tipo di fisico per definire al meglio il modello del pantalone. In questo caso possibilità dei difetti si riduce al 99%. Vediamo il grafico e vediamo come cambia libnea del cavallo per figure diverse, oltre al cavallo anche lunghezza dei cavallini cambia.

Ovviamente tutto questo non si fa a occhio ma con delle misure esatte. 

 

cartamodello pantalone base su misura
DEFINIZIONE DEL PANTALONE PER DUE FIGURE DIVERSE

CLASSIFICA DEI MODELLI

 

C’è anche un altro particolare da scoprire, e quello dei modelli larghi. Modello largo è diverso da quello aderente, in un certo senso è più semplice da definire.

Cosa cambia?

Cambia la linea del cavallo dietro, in che modo vi spiego semrpe al nostro corso Anatomia del pantalone Classico

Il corso è veramente interessante, ti farà finalmente capire il perchè ti venivano tutti questi difetti e come evitarli, semplicemente usando parametri giusti per ogni tipo di fisico!

GARBO DEL PANTALONE

pantalone base su misura

 

Il prossimo passo è il garbo, cosa vuol dire?

✅ E’ la linea carina del modello giusta in ogni tratto e nel insieme fa la forma e vstibilità perfette.

 

Ti svelo un’altro segreto professionale: il garbo si disegna sul davanti del pantalone, da subito sul tracciato, e NON dopo la prova con tre mila spillini! 🥵

Al garbo è dedicato un video per vari modelli, da aderenti ai larghi e su come definire la gamba in modo giusto da non compromettere vestibilità, e non perdere il tempo dopo per questo.

Tutto questo insieme dalla definizione giusta del cavallo, vestibilità sul bacino e garbo giusto ti faranno progettare il pantalone perfetto con minimo di modifiche, e se lavori per cliente quest’ultimo/a tronerà sempre da te! (portandoti sempre il tuo guadagno 💰. 

 

Acquista corso online del pantalone, o se desdieri essere completamente autonoma e capace nella progettazione delle Basi su misura senza difetti acquista due corsi insieme e risparmia! 👇👇👇

pantalone classico cartamodello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *