COME CUCIRE COSTUME DA BAGNO

In questa pagina troverai vari tutorial di modellistica dei costumi da bagno bellissimi e alcune foto e video di cucito della lycra! 

Cucire la lycra è molto facile e piacevole. 

Si usa la taglia e cuci, ma è possibile cucire anche con una macchina lineare, sostituendo il punto della tc con un punto simile, di solito le macchine da cucire lineari hanno sempre diversi punti elastici tra i qulai c’è uno che imita quello detta taglia e cuci. E con questo punto si può unire pezzi del modello, ad esempio passare fianchi. 

Mentre per rifinire bordi con elastico si usa zig-zag grossolano, dopo piegando l’orlo si usa zig-zag piccolino per fare punto di ribattitiura, quello facciamo comundue con una lineare. 

Se possiedi una macchina che esegue punto copertura, si chiamano Coverlock, (dal inglese Cover -coprire e lock – serrare, da qui in italiano si chiama punto copertura) allora puoi rifinire bordi con quella.

Gli Aghi: personalmente uso un ago normalissimo n° 80 sulla taglia e cuci per la lycra e altri tessuti simili. Non uso aghi per Jersey, ma si possono usare anche quelli.

POTREBBE INTERESSARTI

Se vuoi realizzare tutti modelli che desideri acquista Videocorso Come cucire Costume da Bagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *