abito da cocktail cartamodello

abito da cocktail cartamodello

In questo tutorial realizzeremo il cartamodello di questo adorabile vestitino, abito da cocktail, che ho disegnato con idea di una doppia gonna, sotto a tubino che fa parte dell’abito e quella sopra di chiffon. 

Abiro è intero ma con taglio in vita. 

Cerniera può essere al centro dietro, in questo caso anche gonna di chiffon dovrebbe avere cucitura, oppure al centro della gonna lasciamo solamente apertura che si chiude con bottoncino mentre la cerienra è nell’abito.

Possiamo realizzare gonna di chiffon volante, cioè con bottonicini minuscoli sul dietro per aprirla per aprire la cerniera. 

Oppure potresti lasciare abito lisco senza quella gonna di chiffom 🙂

 

 Nel  video 1 ti farò vedere come creare il corpino partendo dalla base. 

Corpino base puoi realizzare con il metodo che usi solitamente, ma è molto importante che sia preciso su misura e senza difetti.

Se non sai realizzare Corpino Base su Misura oppure con il solito metodo che usi non va bene puoi usare il mio Metodo Sartoriale davvero magico! Con il quale realizzi la base su misura che sta bene da subito, è garantito!

Nel video 2 passiamo alla gonna

Nel video 3 realizzeremo il cartamodello della gonna di chiffon usando il modello della gonna dritta. Ma le più esperte possono costruire questa gonna come un quarto di ruota usando tecnica per le gonna svasate.

Essendo un abito aderente sopra il modello richiede la base precisa su misura con vestibilità molto ridotta.

Puoi approfittare del corso METODO SARTORIALE per imparare a creare corpini su misura, scopri tutto su vestibilità e avrai anche tabelle pronte in mano da utilizzare per diversi capi.

Puoi scaricare questo PDF con elenco dettagliato di lezioni e descrizione del corso >>  

Oppure richiedi le prime tre lezioni gratis qui 

Se non vuoi perdere tempo e vuoi acquistare subito il corso per diventare una vera professionista clicca qui e approfitta di un speciale qui che ha durata di 7 giorni però, clicca sul pulsante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *