Occorrente: sedia, tavolo, lampada, e tante cosine dalle rocche di filo alle forbici e pinzette, e posto per tenerli in ordine.
Buongiorno Sarte e Sarti 😎
Una domanda, la vostra stanza di cucito come organizzata? O un angolo di cucito? Oggi vorrei parlare un’po del nostro regno!
Lo spazio! Lo spazio dipende da quanto tempo dedicate al cucito, se per voi cucito è un hobby soltanto, oppure una professione alla quale vi dedicate ogni giorno!
Se cucite parecchio e diverse ore al giorno l’ideale sarevve avere stanza intera per cucito o almeno una buona parte della stanza.
Se inveve cucito è un hobby, e se non sempre cucite anito, ma cose piccole, si può organizzare anche un angolo per cucito nela vostro appartamento! In questa rubrica parleremo di questo:
Per organizzare un angolo di cucito vi serve un tavolo per macchina da cucire, potrebbe andare bene anche una semplice scrivania.
Sedia – è meglioo avere quella da ufficio, con le ruote e che si ruota pure la sedia per comodità. Ma anche se non avete una sedia da ufficio, ma una smeplice sedia, importante che sia di latezza giusta in proporzione con altezza del taolo, questo vi permette di lavorare senza mal di schiena e stanchezza.
Luce – una altra cosa importantissima per lavoro. Se avete possibilità impostate vostro angolo di cucito vicino alla finestra. Invece per le ore serali e giornate invernali abbaimo bisogno comunque di una luce buona.
Esistono lampade appositamente per cucito o quelli da ufficio, sono regolabili e hanno la luce bianca che non danneggia gli occhi. Inoltre labpade bianche non si surriscaldano, il che evita ustioni casuali, quando siamo troppo impegnati. Un altro vantaggio di luce bianca è quello di non distorcere colore dei materiali, tessuti, fili ecc, questo importante per il ricamo e pachwork.
Sotto macchina da cucire si può realizzare un telo morbido che attutisce il rumore, inlotre questo telo potrebbe essere anche una accessorio con tasche per tenere sotto mano accessori indispensbili per il momento.
Sfruttate la parete, attaccate parete traforata per agganciare accessori come forbici, rocche di fili, cestini per piccoli oggetti da cucito ecc.
Nel web ho trovato tantissime idee per organizzare postazione di cucito per piccoli spazi, sono davvero adrabili ed ispirano tantissimo, e sopratutto fanno venire voglia di cucire 💡
Un altro angoletto delizioso, guatrdate. Qui c’è una smeplice scrivania con cassetti e sulla parete ci sono scafali molto capienti!
mi piace enza