COME CUCIRE COSTUME DA BAGNO

In questa pagina scoprirai cpome realizzare cartamodelli di vari costumi da bagno e alcune foto e video di cucito della lycra!  

Come cucire costume da bagno?

Cucire la lycra è molto facile e piacevole. 

Si usa la taglia e cuci, ma è possibile cucire anche con una macchina lineare, sostituendo il punto della tc con un punto simile, di solito le macchine da cucire lineari hanno sempre diversi punti elastici tra i qulai c’è uno che imita quello detta taglia e cuci. E con questo punto si può unire pezzi del modello, ad esempio passare fianchi. 

Mentre per rifinire bordi con elastico si usa zig-zag grossolano, dopo piegando l’orlo si usa zig-zag piccolino per fare punto di ribattitiura, quello facciamo comundue con una lineare. 

Se possiedi una macchina che esegue punto copertura, si chiamano Coverlock, (dal inglese Cover -coprire e lock – serrare, da qui in italiano si chiama punto copertura) allora puoi rifinire bordi con quella.

COME CUCIRE LYCRA

Gli Aghi: personalmente uso un ago normalissimo n° 80 sulla tagliacuci per la lycra e altri tessuti simili. Non uso aghi per Jersey, ma si possono usare anche quelli.

 

COME FARE CARTAMODELLI DI ALCUNI COSTUMI DA BAGNO

POTREBBE INTERESSARTI

Se vuoi realizzare tutti modelli che desideri scopri il  Videocorso Come cucire Costume da Bagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *