CORPINO SENZA PINCE SPALLA

Ciao cari creativi, oggi trasformeremo nostro corpino base con pince in quello senza pince!


Caratteristiche: Modelli senza pince del seno sono più larghi, e non possono essere aderenti come quelli con la pince del seno (a meno che non si tratti di un capo elasticizzato).

Questi modelli vanno bene praticamente per ogni tipo di fisico, però se la figura ha tanto seno, modello senza pince è comunque sconsigliato, perché avrà troppa lentezza in zona del giromanica, le grinze ci saranno sempre, è preferibile per queste figure usare modello con pince seno e spostarli nel fianco o in basso o in altro taglio previsto dal modello, oppure trasformarle in pieghe.

E’ sconsigliato fare modelli senza pince delle giacche e di capi spalla con manica, a meno che non sia modello con manica a kimono o mantella.


 SEGUI QUESTO VIDEO

MODELLISTICA DELLE BLUSE CON MANICA SCESA E A KIMONO

– 1 –

Questa blusa è semplicissima con manica scesa, nel corpino prolungare linea della spalla di 3-5 cm, anche di 6 cm e definire linea del giromanica come indicato nell’immagine.

Vestibilità consigliata per 1/2 C.Seno di questo modello è tra 5 e 6 cm. Poi in fondo la blusa può essere dritta come nella foto o svasata se vi piacciono modelli svasati 🙂

 – 2 –

Questa blusa invece ha la manica a kimono, manica a kimono corta, bellissima ed elegante.

IN questo caso la linea della spalla viene inclinata un po’ in basso, per non fare manica troppo larga, mentre in basso dobbiamo scendere dal livello del giromanica base di 2-3 cm e tracciare linea morbida, dopo di che prolungarla fino alla lunghezza desiderata della mancia.


Modello base per tessuti elasticizzati – abito tubino/maglietta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *